La formazione interaziendale coinvolge persone o gruppi appartenenti ad aziende diverse e riguarda tematiche differenti, dalla sicurezza sul lavoro ai sistemi di gestione aziendale. Si tratta di corsi indirizzati alle aziende o ai singoli lavoratori che desiderano aggiornare le proprie conoscenze, migliorare le competenze e maturare le specifiche skills professionali.
Quali sono i vantaggi della Formazione Interaziendale?
La formazione interaziendale è formulata tenendo conto del fatto che si rivolge a gruppi di partecipanti di natura eterogenea e con esigenze diverse in base alle diverse realtà lavorative di provenienza.
È proprio in questo assunto che risiedono i numerosi vantaggi della formazione interaziendale, come strumento fondamentale di confronto grazie al continuo scambio d’idee e di esperienze tra le diverse realtà aziendali.
Come si articola un Percorso di Formazione Interaziendale
Generalmente i corsi interaziendali si basano su tematiche proposte dalle aziende, che richiedono un confronto su argomenti specifici. Una grande opportunità di dialogo tra lavoratori provenienti da settori simili o anche molto diversi!
Come per i percorsi formativi aziendali, la formazione si articola di parti teoriche in aula e parti pratiche, entrambe personalizzate in base alle esigenze delle aziende partecipanti.
Wetobe, società operante in Provincia di Sondrio, in Alta Valtellina e attiva in tutta Italia in modalità Smart, offre la possibilità di realizzare e personalizzare qualsiasi tipo di corso di formazione sulla base delle specifiche esigenze aziendali.
Contattaci per maggiori informazioni e richiedi subito una consulenza senza impegno!