Certificazioni
Obiettivi da raggiungere, testimonianze d’affidabilità per l’azienda.
Wetobe realizza sistemi di gestione ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001. Esegue inoltre la migrazione dalla vecchia norma OHSAS 18001:2007 alla nuova ISO 45001, e realizza e gestisce sistemi integrati (più ISO insieme).
La norma ISO 9001 “Sistemi di gestione per la qualità - Requisiti” è il più famoso e diffuso standard per il miglioramento della qualità, scelto da tutte quelle organizzazioni che intendono dotarsi di uno strumento di lavoro finalizzato al miglioramento continuo e costante, che vogliono incrementare la propria efficienza, abbattere i costi e aumentare la fidelizzazione della clientela.
Un’azienda con sistema qualità certificato ISO 9001 è un’azienda solida, valutata da un ente super partes, organizzata in modo tale da tenere sotto controllo tutti gli aspetti della propria attività e di migliorare in modo continuativo gli standard qualitativi erogati.
La norma UNI ISO 45001 del 2018 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso” è la prima norma internazionale a definire gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori. Stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così di aumentare le performance in materia di salute e sicurezza a qualsiasi organizzazione che scelga di certificare sotto accreditamento il sistema di gestione.
Il servizio tecnico offerto svolge inoltre:
- indagini fonometriche
- analisi ambientali nel rispetto delle autorizzazioni ambientali (comprese le relative pratiche autorizzative)
- pratiche di prevenzione incendi
- verifiche tecniche periodiche per impianti di messa a terra e scariche atmosferiche
- verifiche su apparecchi di sollevamento